IDRATAZIONE :  regola fondamentale

IDRATAZIONE : regola fondamentale

Avere una pelle spenta in primavera non è certo quello a cui le donne aspirano, dunque è opportuno scegliere la crema più adatta alle specifiche esigenze, sia in base alla tipologia stessa di pelle che in base all’età.

L’ideale è utilizzare una crema idratante sia al mattino che alla sera, dopo aver deterso accuratamente il viso . Inoltre, in primavera ancor più del solito, è meglio prediligere creme che abbiano una texture leggera e delicata in modo da lasciar respirare la cute.

Anche l’utilizzo del siero per il viso è consigliato: questo infatti presenta solitamente una composizione molto delicata ed è indicato soprattutto per le donne over 30 che desiderano combattere i segni del tempo. Per massimizzare gli effetti del siro, in ogni caso, è sempre bene abbinarlo ad una buona crema idratante viso.

Per avere un colorito luminoso è molto importante anche idratare la pelle del corpo! Al mattino o alla sera, è necessario applicare una crema idratante corpo, un latte idratante o un olio secco che renderà la pelle più morbida.
In caso di forte secchezza cutanea, per qualche settimana, è meglio optare per un balsamo o un burro per il corpo che nutra la pelle, oltre a idratarla.

Anche i piedi necessitano di attenzioni particolari, dopo aver passato mesi interi dentro scarpe chiuse è giunto il momento di mostrarli. Cosa fare se non si vuole ricorrere ad una pedicure professionale? Come prima cosa vanno lasciati a mollo in acqua calda,magari utilizzando olii essenziali , bisogna poi passare la pietra pomice (soprattutto sui talloni) e infine applicare un po’ di crema per idratare la pelle.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Open chat
hai bisogno di aiuto?
Ciao
Come posso aiutarti?