Close
Scopriamo… le GAMBE !

Scopriamo… le GAMBE !

Con l’arrivo della primavera anche le gambe richiedono più attenzioni, il benessere di questa parte del corpo è molto importante e deve essere accompagnato dall’utilizzo di prodotti naturali capaci di intervenire sulla pelle per idratarla e nutrirla secondo le giuste dosi.

La prima cosa da fare per avere gambe più belle è prendersi cura della loro pelle, per fare in modo che non appaia secca o spenta. In primavera e in estate, a causa delle temperature più elevate e ad una  maggiore sudorazione, ci si lava più di frequente ottenendo, spesso, la disidratazione della pelle.

Gambe più belle

Considerato, poi, che probabilmente per tutto l’inverno avete trascurato di applicare un prodotto idratante per il corpo con regolarità, gli oli naturali della pelle sono probabilmente carenti, soprattutto nella zona delle gambe. Una volta che si è deciso di correre ai ripari, la prima cosa da fare è quindi evitare detergenti e bagnoschiuma troppo aggressivi, preferendo quelli per pelli sensibili o con agenti idratanti.

Idratare la pelle subito dopo aver fatto il bagno o la doccia è altrettanto fondamentale per la bellezza delle gambe, anche per potenziare l’azione della crema o dell’olio idratante scelti. Applicarli subito dopo, infatti, farà in modo che trattengano anche parte dell’acqua assorbita durante il lavaggio!

Si può unire l’utile al dilettevole applicando la crema o l’olio con un massaggio drenante fai da te! Si può iniziare facendo una leggera pressione sulla zona dietro le caviglie, rilasciando e premendo di nuovo per circa tre volte.

Questo aiuta molto a dare sollievo alle caviglie gonfie, disturbo molto comune che aumenta con il caldo, soprattutto se, per lavoro o per altre necessità, si deve stare molto tempo in piedi. Poi procedete applicando la crema dal basso verso l’alto, facendo dei movimenti circolari sul malleolo e poi salendo. Migliorerà la circolazione!

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Open chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, come posso aiutarti?